Ricomincia il campionato: buona la prima!

Ricomincia il campionato e in casa ECS Basket si festeggiano le prime due vittorie.

Buona la prima per l’U16 Gold di coach Vigliaturo e l’U15 Silver di Coach Amatteis che portano a casa le prime due partite di campionato.

Aprono la stagione al PalaGuerrieri i ragazzi dell’U16 Gold di coach Vigliaturo contro i vicini di casa Vercelli Rices con una vittoria di 73-55.

ECS Basket 73 – Vercelli Rices 55

Bovio 18, Longo 5, Matteja 2, Demaria 6, Fusetto 2, Bottan, Boggio 22, Saviano 1, Zanatto 11, Dellamonica, Gargiulo 3, Montin 3

Una partita caratterizzata dagli esordi: esordio da coach fresco di patentino per coach Vigliaturo, esordio dell’ECS Basket nel campionato Gold ed esordio di tre giocatori U15 in questa categoria.

La partita è stata da subito controllata dai “guerrieri” ECS con una forte pressione difensiva, a volte allungata a tutto campo. Buone le prestazioni in regia di Boggio e dominio assoluto sotto le plance di Bovio. Ottimo il gioco di squadra e interessanti alcune individualità. Ultima nota di merito, l’esordio dei tre U15 che non hanno assolutamente patito il salto di categoria.

E’ stato poi il turno dei ragazzi di Coach Amatteis che nella trasferta a Rivoli hanno aperto la stagione del campionato U15 Silver portando a casa una bella vittoria.

campionato under 15 silver dell'ecs basket crescentino

Rivoli 44 – ECS Basket 85

Capestany 4, Dellamula 11, Panarace 2, Ferrante 2, Rrokay, Saviano 13, Gardini 2, Fusetto 32, Bertarelli, Botto, Montin 19

In questa partita, più che la differenza tecnica, è stata la differenza fisica a fare la differenza. I “guerrieri” U15 hanno da subito messo in campo una freschezza atletica migliore e un’aggressività che, di fatto, ha chiuso già al primo quarto l’esito della partita.
Bene il risultato, bene alcune giocate in attacco e bene la coesione della squadra. Lapidario il commento di coach Amatteis” bene ma non benissimo. Troppe dimenticanze e abbiamo giocato a tratti con lunghe pause mentali dimenticando troppo spesso il lavoro fatto in questi due mesi “.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *