Torneo del Riso: due giornate di Minibasket

Si è conclusa questa domenica la prima edizione del Torneo del Riso. Due week end di gioco per il centro Minibasket ECS al Palasport “Dido Guerrieri”.

Tra sabato 20 ottobre e domenica 28 ottobre, il parquet del palasport “Dido Guerrieri” ha visto correre e giocare 110 mini-atleti provenienti da diverse società sportive, supportati dal tifo dei loro genitori e delle persone accorse per assistere alla 1° edizione del Torneo del Riso.

I primi a scendere in campo sono stati gli Esordienti di Coach Marco (Lillo) Demaria che sabato 20 ottobre hanno avuto modo di confrontarsi con i pari età delle società Collegno BasketVercelli Bugs  e Cigliano Basket A.S.D.

Domenica 28 ottobre, invece, è stato il turno degli Aquilotti di Coach Zanotti (neo acquisto dell’ECS Basket Crescentino) che, insieme ai coetanei delle squadre Vercelli BugsA.D.B.T Livorno Ferraris e Cigliano Basket A.S.D. hanno passato insieme un’intera giornata dedicata alla pallacanestro.

l'ecs basket crescentino al torneo del riso

Grande è stata la partecipazione alla manifestazione da parte del pubblico che ha riempito gli spalti del PalaGuerrieri regalando ai Mini-Atleti un tifo da Serie A.

Ma nulla di tutto ciò ci sarebbe stato senza la sinergia tra i vari membri della società, i quali, ognuno con il proprio contributo, ha saputo provvedere alla realizzazione di questo Torneo.

sponsor della prima edizione del torneo del riso a crescentino

Di fondamentale importanza è stato poi l’appoggio di due delle numerose aziende partner dell’ECS BaksetL’azienda Agricola di Scagliotti Edoardo  e il Ristorante Pizzeria “Da Nino & Terry” che hanno fornito i prodotti del pacco gara e provveduto alla “rifocillazione” degli atleti, dei genitori e degli istruttori.

Questa, speriamo sia stata la prima di una lunga serie di edizioni del Torneo del Riso, quindi, ringraziamo tutti quanti e…..ALLA PROSSIMA!